Fatti e Mestieri

Percorsi per mountain bike, a Sanremo cantano anche i biker meno esperti

Percorsi per mountain bike, in Liguria protocollo d’intesa tra i Comuni di Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, Vallebona e Seborga per la realizzazione e attivazione di un itinerario mtb che colleghi le zone di San Romolo e Monte Nero. Un percorso che possa essere alla portata di molti, non soltanto dei più esperti.

I sindaci dei Comuni interessati si accorderanno anche per l’affidamento al Consorzio Forestale Monte Bignone, che ha effettuato anche alcune ricognizioni in merito per individuare il tracciato più opportuno e per sistemarlo al meglio.

Dite la verità: quante volte avete detto ‘no’ a quel vostro amico biker che spesso, soprattutto durante i fine settimana, vi propone percorsi spettacolari lungo i quali avventurarsi e scoprire, magari, una cascata, una laghetto, un bosco incantato.. da togliervi il fiato! Grazie a quest’accordo a breve sarà possibile inoltrarsi a due ruote anche per chi è meno esperto e, oltre a non voler collezionare figuracce, non vuole farsi male. Le mountain bike stanno prendendo sempre più piede, soprattutto perché consentono di evitare strade trafficate e regalano quanta più libertà d’azione possibile a chi, invece, resta imbrigliato nella vita di tutti i giorni. A titolo personale, pur avendo una signora ibrida tra a cavallo tra emtb e urban, tutto questo fegato ancora non ce l’ho e quelle rare volte in cui mi hanno invitato a fare un giro ho sempre chiesto che mi venisse spiegato ogni chilometro che di lì a poco avremmo percorso. E quando mi ci sono trovato sono stato senz’altro rapito dall’ambiente in cui ero immerso in quel momento, pur senza lasciarmi andare completamente. Insomma: logos e pathos che continuavano a cozzare a ogni colpo di pedale.

Risalendo ‘sul palco di Sanremo’ (e dintorni) il protocollo è suddiviso in 11 articoli, sarà firmato nelle prossime ore dai sindaci che hanno aderito al progetto, durerà sei con possibilità di rinnovo mesi e punterà, logicamente, a promuovere un territorio che non ha certo bisogno di troppe presentazioni.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.