Settimana europea della Mobilità Sostenibile 2021 dal 16 al 21 settembre: come organizzare eventi con Fiab

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 21 settembre 2021) è alle porte e c’è ancora tempo per organizzare eventi Fiab in occasione di questo evento. Enti, Aziende e Associazioni possono contattare la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta così da proporre eventi a margine di questa grande kermesse.

Per l’edizione 2021 la Commissione Europea ha scelto come focal theme la Salute e la mobilità sostenibile che in Italia è stata declinata da FIAB in ” Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! “,  #SCEGLILABICI perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città.

Per l’ottavo anno la giornata del 17 settembre sarà dedicata al Bike to Work, rivolto ai dipendenti che lasciano l’auto casa per andare a lavorare a due ruote. L’edizione 2019 ha visto 382 eventi in 175 città italiane, trasformando il mese di settembre nel mese della mobilità sostenibile.

Come registrare un evento

Se sei una sezione FIAB locale registra il tuo evento nel portale Andiamoinbici.it e ricordati di inserire la parola chiave “Settimana Europea Mobilità Sostenibile” nella sezione dedicata alla manifestazione e potremo promuoverla attraverso articoli e comunicati stampa.

Se sei un Comune o una scuola e vuoi organizzare un evento per la SEM nella tua città, compila il modulo attraverso questo link. Se invece volete organizzare un evento in autonomia, o nella vostra città non è disponibile una FIAB locale, va compilato il form a questo link. Infine, in caso non abbiate eventi da organizzare ma volete pedalare lo stesso in occasione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile, basta andare sul sito www.andiamoinbici.it e trovare l’evento organizzato nella vostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.