ZERO, il dispositivo di protezione urbana per ciclisti

Urban-Hero, start up milanese, ha ideato Zero.

ZERO è un a maschera che protegge i ciclisti impedendo agli agenti atmosferici presenti nell’aria di “attaccarne” occhi e polmoni.

ZERO, alla stregua di un dispositivo di protezione individuale, infatti, è dotato di filtri in grado di trattenere il 95% di polvere, batteri e pollini, di valvole monodirezionali atte a consentire una migliore respirazione e ricircolo dell’aria e di lenti anti-appannamento in grado di proteggere dai raggi UV.

Alla presentazione di ZERO, il founder di Urban-Hero si è cosi espresso: «Tutti i giorni mi muovo in bicicletta per la città e conosco personalmente le condizioni dell’aria che respiriamo. Non è più accettabile che per un numero sempre crescente di persone che usano la bicicletta per uso personale o per lavoro aumenti sensibilmente la probabilità di ammalarsi, pur facendo un gesto così generoso verso la comunità. Ecco perché ho pensato a questi eroi urbani che meritano di essere protetti per muoversi serenamente in contesti metropolitani».

Il progetto ZERO è attualmente in una fase di crowdfunding internazionale su Indiegogo.com. E’ possibile ordinare il prodotto oppure, in alternativa, supportare la start-up.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com