Cicloturismo, cosa portare in vacanza? Ovvio: la bici. E te la spedisce JUGO

Cicloturismo, cosa portare in vacanza? Intanto portiamoci la nostra amata bicicletta, che anche nel 2023 si rivela impresa non immediata. Gli appassionati, infatti, si attrezzano con carrelli aggiuntivi (da targare) oppure portabici da montare sull’abitacolo o dietro al portellone posteriore dell’auto. Oggi, però, voglio segnalarvi un servizio di spedizione biciclette a cura della bolognese JUGO, che pur di non rompere le scatole (vostre) vi fornisce addirittura lo scatolone (aziendale) per il trasporto.

Imballaggio, grazie al kit niente più rotture di scatole (né di scatoloni)

Spedire una bicicletta non è proprio come spedire un piccolo pacco e sono necessarie alcune accortezze per garantire la migliore sicurezza dell’imballaggio.

Prima di tutto dobbiamo procurarsi una scatola adatta. Ci sono diverse scatole in commercio, a disposizione anche sui principali marketplace. JUGO Spedizioni offre l’acquisto della scatola per la bicicletta insieme al servizio di spedizione.

Poi è necessario procurarsi materiale da imballaggio, tipo pluriball (meglio se riciclato ed ecosostenibile), per ricoprire e imbottire le parti più delicate del velocipede: come ad esempio la catena e il blocco cambio + corone. Quindi aggiungere le palle di polistirolo (cercare sempre polistirolo ecosostenibile) per riempire tutte le parti vuote della scatola.

Bici grandi e bici piccole. Vogliamo andare in bicicletta con tutta la famiglia, magari a spasso per una qualsiasi città in Europa e nel resto del mondo? JUGO Spedizioni offre due soluzioni di scatole per spedire la vostra bici: una scatola per bicicletta grande di 1,9 per 1,2 metri con una profondità di 25 centimetri e una scatola per bicicletta piccola di 1,35 per 0,75 metri e 22 centimetri di profondità.

Insieme alla scatola riceverete il nastro green, il portadocumenti e l’etichetta da applicare alla scatola per la sua destinazione finale.

Tramite l’app Jugo scaricabile qui si otterrà subito la tariffa e si potrà procedere alla spedizione.  Entro 2 giorni lavorativi riceverete la scatola con il kit e l’etichetta e nei due giorni successivi la vostra bicicletta sarà pronta per essere utilizzata: dove vorrete voi e senza bisogno di rimontare le parti mancanti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.