Monopattino elettrico, il migliore da comprare on line

Ho trovato il monopattino elettrico, il migliore da compare on line: è per..bambini dai 10 mesi ai 14 anni!! Non è ubriacarsi e poi scrivere un post, per carità, ma è che ho appena provato il monopattino Globber e ho capito che se vogliamo una generazione di bravi ragazzi in strada, beh allora dobbiamo davvero perdere noi molto tempo con loro. Educandoli il più possibile a rispettare le regole.

Me l’hanno suggerito parenti e amici di famiglia: «A vostra figlia – ci dicevano mesi fa – fatele provare questa marca e ne vedrete delle belle». Io, in realtà, un anno fa la educavo ad andare in bicicletta senza rotelle. Vivendo a Roma l’ho portata prima a farle fare il classico giro allo Stadio dei Marmi e poi sotto lo stadio Olimpico ( a ridosso della famosa palla, con giro finale del mosaico tra gli ingressi della Curva Sud e della Tribuna Tevere, ndb). «Ho sia l’ebike che il monopattino elettrico, ma – ho pensato – vuoi vedere che forse si trova meglio con quest’ultimo? A occhio sembra più pratico e in fondo ci sono assai meno azioni da compiere simultaneamente. Perlomeno non deve pedalare e coordinare il movimento con il manubrio per stare in piedi». Poi, invece, ho optato egoisticamente (ebbene sì!) per la bicicletta. «E’ più completa – mi sono detto – non andrà mai in giro con il mono». Pochi mesi fa, invece, tra una nipote e l’altra, è spuntato il Globber, che poi in realtà lo avrete senz’altro visto in giro un po’ ovunque.

Un monopattino della Globber (foto tratta dal profilo ufficiale Facebook del brand). I primi modelli si rivolgono già a bambini dai 10 mesi in su

Non sono in pochi a trovarsi benissimo. Anche la mia piccola lo trova robusto e a volte me lo sono anche fatto prestare per andarci in centro. A suo tempo, sia chiaro, non certo in tempo di pandemia. Bella l’idea dei modelli che crescono con la crescita dei nostri figli: ci sono i mezzi a tre ruote, che portano fino a 50 kg di peso, poi alla voce ‘monopattino elettrico peso 100 kg’ l’offerta è abbastanza ampia, date un’occhiata al sito. Quindi si arriva all’One K Emotions Series., l’elettrico per i grandicelli. Ai ragazzini, pare piaccia parecchio il One K Emotion 4, dal costo di 149 euro con tanto di spedizione gratuita, mentre gli adolescenti dovrebbero puntare all’Emotion 15 (costo 269 euro).

E’ vero, i modelli non ‘tirano’ subito a 25 km/h come molti altri, ma a mio avviso rappresentano un entry level per chi vuole far vivere ai propri adolescenti, ad esempio, il primo contatto con la strada. Aspetto tutt’altro che secondario, come pure il fatto che il brand produce anche bike balance e le protezioni specifiche per monopattini. La Globber, infine, nel 2019 si è anche aggiudicata il National Parenting Products Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.