Pedalare a Venezia, via alle iscrizioni alla Pavè Gravel Ride del 5 e del 6 maggio

Pedalare a Venezia, in una logica contrapposizione tra terra e acqua. Da lunedì 16 gennaio sarà possibile iscriversi alla Pavè Gravel Ride, un’avventura a due ruote lente prevista domenica 7 maggio nell’ambito della tre giorni del Bike Festival (dal 5 al 7 maggio prossimi).

A proposito del Festival, numerosi i testimonial che hanno partecipato all’edizione 2022 in Laguna: da Chris Bruntlett di Dutch Cycling Embassy a Michel Noussan di Decisio fino ad Alex Baum di Bycs. Il programma completo lo trovate su Pedalandovenezia.com.

PAVÈ, pedalando a Venezia. Photocredits (foto d’apertura e in basso): Giacomo Podetti

Il Pavè Gravel Ride

Tornando all’evento singolo, si tratta di un’avventura in bici lunga una domenica nella bellezza del distretto veneziano, pedalando nell’eterna contrapposizione tra acqua e terra. Incrociando la Laguna Veneta, i fiumi Sile, Piave e Livenza lungo strade bianche, piste ciclabili, argini, sentieri e strade secondarie.

Scegliamo il percorso.Due percorsi di Pavè Classic e uno in versione Urban, Qual è quello che fa per noi?

  • PAVE’ Classic: due percorsi – 90 e 140km ca. – per 500 iscritti totali. Il rientro in ferry-boat dedicato.
  • PAVE’ Urban: una nuova ride periurbana di 50km ca., senza ferry-boat. Percorso lieve – anche per famiglie e pedalatori occasionali – alla ricerca delle aree verdi e dei corsi d’acqua attorno alla città. 

Ad accompagnare un tratto di PAVE’ Classic ci sarà il ferry-boat, con la capienza di 500 biciclette e i loro condottieri.Posti illimitati., invece, per il PAVE’ Urban. 

Come iscriversi. A partire dalle ore 9:00 di Lunedì 16 Gennaio sul sito Pedalandovenezia.com sarà on line l’apposita pagina che consentirà di effettuare la procedura d’iscrizione. Una volta compilati tutti i campi si sceglierà il percorso, concludendo il pagamento. Per iscriversi al pavè classic (versione lungo. o corto) il costo è di 40 euro, per il Pavè Urban si pagano 10 euro. Partenza domenica 7 gennaio dal Pavè Village Parco San Giuliano, Venezia-Mestre. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.