Sharing Lazio, con Helbiz metti in pausa come su Sky

Mica male l’idea che hanno avuto in Helbiz, il brand americano che a colpi di monopattini elettrici si sta ricavando una discreta fetta di mercato di sharing nel Lazio e in molte altre regioni italiane. Da oggi sarà possibile perfino mettere in pausa il noleggio e mantenerlo aperto entro un limite di 30 minuti.

Complice anche la pandemia che non molla e costringe milioni di persone al mondo a rivedere, se non spesso a cambiare le proprie abitudini nel muoversi dentro e fuori città, il mercato dei monopattini in sharing accorcia le distanze e viene incontro a chi ha bisogno di noleggiare a lungo il mezzo, ma vorrebbe evitare bagni di sangue. Tra le novità, oltre a mettere in stand by il mezzo (nella foto un mezzo Helbiz tratto dal sito ufficiale dalla casa madre, ndb), c’è anche quella di prenotare il monopattino tramite app. Dunque non solo di attivarlo e salirci su una volta arrivati davanti, ma sceglierlo anche e ben prima di arrivare ad accenderlo.

I costi per la prenotazione sono pari a 0,25 centesimi, mentre si spendono 0,10 centesimi al minuto per la funzione Pausa. A questo punto il brand Usa punta davvero forte sul nostro Paese. Insieme ad altri sta cercando di intercettare il più possibile il bisogno di mobilità urbana e per i viaggi più lunghi si può provare la app delle biciclette elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.