Soluzioni sostenibili? Bike plogging a impatto meno uno e suonare con strumenti musicali riciclati

Soluzioni sostenibili? Fare bike plogging pedalando a impatto ‘meno uno’ anziché zero grazie al progetto Plastic Free Ride e poi uno sfizio, anzi una certezza firmata Capone & BungtBangt: fare concerti davanti a migliaia di persone suonando strumenti ricavati dai rifiuti raccolti in spiaggia e in strada.

A #Opinionincluse altro che ospiti indesiderati o, peggio, insostenbili: anzi, quelli collegati sono i più sostenibili di tutti. Sara Mazzarella e Raffaele Fanini hanno ripulito insieme qualcosa come 2.900 km di strade, mentre il cantautore napoletano Maurizio Capone e la sua band sono paladini del riciclo creativo: suonano solo strumenti realizzati con materiali riciclati.

Nutrono amore viscerale per la musica e la natura,  a tal punto da aver declinato gentilmente l’invito di Jovanotti a partecipare all’evento degli eventi musicali estivi: il Jova Beach Party.

 

Il motivo? <questione complessa – spiega il cantante nel corso del collegamento streaming su Vitadueruote –  ma organizzare concerti portando 40mila persone sulla spiaggia non può rispettare l’ambiente». E alla fine ci regala l’inno al rock con il riff più noto di Jimmy Hendrix, suonato con una…scopa elettrica!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.